MILANO DESIGN WEEK 2023
PREVIEW
for
METAMORFOSI
MICHAEL MILESI for SPAGHETTI WALL
Una collezione che trasforma il classico in contemporaneo, pattern multiformi in soggetti surreali, variegate geometrie in dettagli naturali dipinti a mano.
​
METAMORFOSI è una dichiarazione d’amore all’arte, al tessuto, alla natura e alle forme maestose.
De Architectura
Dal classicismo all’architettura contemporanea, DE ARCHITECTURA è la nuova carta da parati firmata da Michael Milesi per Spaghetti Wall.
​
Simile nello stile a una xilografia, riprende stampe originali mixate per creare un mondo surreale.
Sfumature tenui monocrome si alternano ai colori primari utilizzati per evidenziare i soggetti iconici: in blu il Colosseo rappresenta la tradizione Made in Italy, la Tour Eiffel in magenta raffigura la modernità mentre il Compasso d’Oro è simbolo di innovazione e ricerca.
La Bella e la Bestia
Wallpaper LA BELLA E LA BESTIA è un allegoria raffinata e colta, una fiaba senza tempo resa contemporanea da una “cascata” di linee dipinte a mano su una boiserie trompe-l'oeil.
​
Una carta da parati ideata da Michael Milesi per Spaghetti Wall che tramette un romanticismo pop: un dolce King Kong scala e scruta, attraverso le righe, la sua Bella, raffigurata come una dea ai piedi di un tempio classico.
Elisabeth
​
Michael Milesi crea per Spaghetti Wall ELISABETH, la Queen delle carte da parati, uno stile classico britannico rivisitato.
​
Tessuti intramontabili come la riga e il pied de poule in variante nera e oro fanno da sfondo ad un paesaggio onirico e romantico.
Il leopardo, le farfalle e i fiori colorati dipinti a mano risaltano come su una porcellana inglese. Non poteva mancare un omaggio a sua maestà Elisabeth: l’Ape Regina.
Ossie
Wallpaper OSSIE vuole essere un omaggio alle geometrie stilizzate di Ossie Clark e alla Swinging London, metamorfosi della moda british degli anni ’60.
La geometria del rombo viene esaltata da un fregio contemporaneo raffigurante le silhouette fluide di un baobab e di aironi dipinti.
Savana
Il mondo colorato e visionario di Michael Milesi in questa suggestiva carta da parati con tema SAVANA.
​
Il passaggio dalla realtà a un mondo fantastico dove i leopardi sono di un morbido e lucente bronzo, gli aironi dai colori pastello e il baobab ha proporzioni surreali.
Un pattern ripetuto di soggetti dipinti che ricorda un arazzo